DROPSHIPPING

Per Dropshipping si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore (dropshipper), il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

In questo modo, il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti e della gestione dei suoi clienti, senza le relative incombenze logistiche legate ai processi di imballaggio e spedizione che invece sono tutte a cura del fornitore.

Come funziona il Dropshipping?

1) Il cliente finale ordina un prodotto
2) Il rivenditore trasmette automaticamente l'ordine a SE.CO. (dropshipper)
3) SE.CO. (dropshipper) prepara l'ordine per il cliente
4) SE.CO. (dropshipper) spedisce l'ordine direttamente al tuo cliente utilizzando il D.D.T. che il rivenditore avrà preventivamente inviato tramite mail (non apparirà di conseguenza nessun riferimento al fornitore SE.CO). Gli imballi non riporteranno né serigrafie né nastri adesivi con il nostro logo.

Questa strategia di vendita è molto utile per chi non possiede una struttura logistica dedicata o, non vendendo abitualmente hardware, evita di immagazzinare la merce per poi spedirla ai suoi clienti.